Intimo donna underwear

Intimo donna personalizzabile on line

Gli slip femminili, variante del modello maschile erano già conosciuti nel XVI secolo. Con l'avvento del primo conflitto mondiale la maggior parte delle donne solitamente indossava slip, per avere più possibilità di movimento e per assicurarsi più protezione con l'accorciarsi delle gonne. In breve tempo anche gli slip femminili si sono diffusi in tutto il mondo in vari modelli.

Il perizoma underwear, l'intimo donna

Il perizoma è un indumento intimo in cotone, di uso prevalentemente femminile, ma utilizzato anche dagli uomini (sebbene in modo minoritario).
La caratteristica principale del perizoma underwear consiste nell'avere nella parte posteriore, invece che un pannello di tessuto, unicamente, una sottile striscia, o anche un semplice cordoncino, che congiunge il cavallo con la cintura dell'indumento. La parola perizoma sta ad indicare una fascia che cinge i fianchi e scende fino a coprire i genitali. Nei paesi ispanici è nato e si è diffuso uno spiritoso modo alternativo per chiamare il perizoma: "filo interdentale" (hilo dental), dove si fa riferimento alla tendenza dell'elastico posteriore a infilarsi attraverso l'incavo tra le natiche come il filo interdentale passa tra gli interstizi dei denti. Personalizza su www.tshirt4you.com, l'intimo, scegliendo tra i prodotti underwear bianchi o neri, personalizzandoli con scritte e immagini.
Il termine inglese per definire il perizoma underwear è "string", il cui primo significato è "corda". La struttura che caratterizza il perizoma, è che la parte anteriore è ridotta al minimo indispensabile per coprire il pube, mentre la parte posteriore è costituita da un cordoncino o un elastico che passa tra le natiche, eventualmente congiunto agli elastici sui fianchi da un piccolissimo triangolino di stoffa.
In alcuni casi il perizoma underwear viene definito anche, in maniera impropria, con le parole tanga (che è una mutandina con la parte posteriore di dimensioni normali, ma abbastanza sgambata da avere, sui fianchi, solo un sottile nastro o un cordoncino) o brasiliana (indumento intimo simile al perizoma, ma la cui parte posteriore, pur essendo più stretta di quella di uno slip underwear, copre comunque una piccola parte delle natiche).
Con www.tshirt4you.com puoi personalizzare i perizoma underwear bianchi o intimo femminile di colore nero. Crea il tuo progetto inserendo immagini o scritte. Ecco 2 esempi di perizoma  personalizzati.

perizoma underwear bianco, l'intimo femminile
intimo donna, il perizoma underwear

L'intimo femminile, il tanga underwear

L'underwear denominato tanga è una mutandina, simile allo slip, ma molto più sgambata, tanto da avere sui fianchi solo un sottile nastro o un cordoncino. Viene spesso confuso con il perizoma, altro tipo di mutandina che può essere sgambata o meno (e in questo differisce dal tanga, che lo è sempre), e nella sua parte posteriore è tanto stretta perchè realizzata da una sottilissima striscia di tessuto.
Nato in Brasile nel 1972, come capo di biancheria intima, il tanga underwear è stato in voga in particolare nei periodi in cui la moda proponeva gli indumenti a vita bassa (pantaloni, gonne, bermuda, short), perchè occupando meno spazio in altezza di uno slip, una volta indossato era più difficile vedere oltre il bordo superiore degli stessi. Uno dei materiali con cui è realizzato il tanga underwear è il cotone.

Culotte, abbigliamento intimo femminile

In italiano si intende per culotte una mutanda da donna, in cotone, che copre interamente i fianchi e scende sotto i glutei. La parola culotte è di origine francese. In italiano con la definizione di culotte underwear, si identifica una mutanda da donna che copre interamente i fianchi e scende sotto i glutei e corrisponde a quella che i Francesi chiamano petite culotte.

intimo donna nero
perizoma underwear, l'intimo donna bianco
intimo donna, il perizoma underwear nero
perizoma underwer bianchi, l'intimo femminile